09/07/11

Film di guerra in uscita

Volevo segnalare una manciata di film di guerra che arriveranno nelle sale prossimamente (2012):




War Horse


Film diretto da Steven Spielberg, basato su un racconto scritto da Michael Morpurgo, ambientato durante la grande guerra. Storia incentrata sul forte legame tra un ragazzo, Albert, ed un cavallo da lui addomesticato e poi venduto alla cavalleria dell'esercito inglese durante la guerra. Albert arriverà ad arruolarsi pur di ritrovarlo. In uscita nelle sale americane a natale 2011.
Come ogni film di Spielberg sarà sicuramente incentrato sull'emotività e sul far colpo sulla sensibilità dello spettatore, cosa che si lascia anche facilmente intuire dal trailer stesso.

17 Days of Winter


Il film riguarderà la brutale battaglia di Chosin Reservoir, durata 17 giorni e avvenuta verso la fine del 1950, che vide contrapposti soldati americani ai volontari dell'esercito cinese in quello che si rivelerà come uno degli scontri decisivi per la guerra di Corea.
La regia è di Eric Brevig e al progetto partecipa anche Frank Pierson, per il momento non si hanno molte informazioni riguardo il cast o altro, indicativamente il film dovrebbe uscire nel 2012.

Red Tails


Film diretto da Anthony Hemingway, il uscita il 20 gennaio 2012.
Soggetto del film saranno le vicende del "
Tuskegee Airmen", gruppo di piloti afroamericani che combatté durante la seconda guerra mondiale. 



Nessun commento:

Posta un commento