04/07/11

Il Giovane Hitler


In questi giorni sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questo film, "Il Giovane Hitler", di cui non avevo mai sentito parlare prima.
Si tratta di una miniserie in due puntate del 2003, di produzione canadese, diretta da da Christian Duguay e che ripercorre i primi anni dell'ascesa al potere del partito nazista e della figura di Hitler.


Per la rete ho trovato pareri discordanti in merito a questa produzione, c'è chi lo definisce apprezzabile e ben costruito per poi arrivare a chi non è riuscito ad andare oltre alla prima puntata.
Su due grandi portali dedicati al cinema, Imdb e Rotten Tomatoes, ha invece raccolto numerosi consensi riuscendo ad ottenere un dignitosissimo 7,1 su 10 nel primo e un 3,7 sul secondo.
Alla luce di questo devo dire di essere decisamente interessato alla visione di questo film soprattutto considerando che in questo periodo sto leggendo "Storia del Terzo Reich" di Shirer, che mi permetterà di valutare con maggior cognizione la precisione dei fatti che verranno rappresentati.

Nessun commento:

Posta un commento